Dopo la proposta clamorosa di Berlusconi di restituire l’IMU agli italiani, la satira si è scatenata come un fiume in piena in rete. E così, in perfetta linea con la propaganda shock di quel “vulcano d’idee” del Silvio nazionale, ecco piovere un diluvio di proposte divertenti e improbabili. Su Facebook è nata una pagina che raccoglie tutte le proposte più assurde e deliranti: inutile dire che ha collezionato un numero record di “like” destinato ad aumentare vertiginosamente.
Abbiamo scelto alcune delle più divertenti.
Ma andiamo per ordine. Innanzitutto “l’investitura” tra i grandi Padri Restituenti che intorno a un tavolo hanno redatto la “Restituzione della Repubblica Italiana”:
E poi le immancabili “Memorie” dal titolo ovvio “Le mie restituzioni”, il suo autore? Silvio di nome, “Pelvico” di cognome naturalmente. Un testo destinato a diventare materia di studio nelle scuole…
Ma veniamo alla carrellata delle promesse, dall’occhio (che vuole sempre la sua parte), a “Colpo grosso”, fino al senso dell’orientamento… che forse abbiamo smarrito tutti…
Davvero incontenibile, ma forse qualcuno lo può fermare!!!
O forse più semplicemente la risposta migliore viene dall’unica vera voce dell’opposizione!