Estate rovente, sole a picco e una gran voglia di sdraiarsi a prendere la tintarella magari a suon di musica. Intorno a voi, la confusione di “un giorno di ordinaria estate” tra bambini che urlano e gente che parla al telefono a voce alta. Niente paura, voi state per isolarvi da tutto ciò che vi circonda ascoltando la vostra playlist preferita a tutto volume “spalmati” sul vostro lettino. Ma, succede davvero sempre sul più bello, vi accorgete che il vostro iPod è scarico! Che fare?
Ed ecco giungere al momento giusto l’invenzione del newyorkese Andrew Schneider che ha ideato questo singolare “Solar Bikini”. Un bikini ricoperto interamente di 40 piccoli pannelli fotovoltaici di fibra tessile e flessibili dotato di una porta USB che permette di ricaricare i dispositivi portatili.
Tutto OK quindi, musica salva!
Ma, la domanda sorge spontanea, cosa succede in caso di bagno? (cosa molto probabile visto il gran caldo di questi giorni). L’inventore assicura: niente paura, non ci dovrebbero essere problemi se si fa asciugare bene il Solar Bikini prima di collegare l’iPod.
Comodo davvero, anzi geniale!
L’unico inconveniente è il prezzo: sembra che il lussuoso costumino, interamente fatto a mano, costi intorno ai 200 dollari. Insomma un lusso per poche donne… almeno per ora.