No, non siamo impazziti, è tutto vero.
Ma andiamo per ordine e iniziamo dall’ultima diavoleria dal Giappone dove un’azienda (la B&H Lifes) ha presentato la sua ultima invenzione: un vino rosso destinato ai gatti.
Il vino, chiamato “Nyan Nuyan Noveau”, (“Nyan” sarebbe la traduzione giapponese di “miao”), nasce sulla scia di altri prodotti simili (come la birra per cani) e di diverse richieste dei consumatori che da tempo attendevano una bevanda per i loro gatti per far festeggiare insieme ai padroni le ricorrenze.
Ma, anche se a vederlo sembra vino rosso, “Nyan Nuyan Noveau” non contiene alcool e quindi niente sbronze in agguato per il vostro gatto! Lo speciale nettare contiene solo vitamine speciali per gatti e succo d’uva (peraltro destinata alla produzione di Cabernet).
Questa azienda nipponica ha voluto accontentare i suoi clienti proprietari di gatti che desiderano che il gatto… si diverta con loro! “Nyan Nuyan Noveau” è in vendita sul sito della suddetta azienda.
A fare il paio con il vino per gatti è un’altra invenzione piuttosto buffa.
Si tratta di Lil’ Lager Baby Bottle, in apparenza una bottiglia di birra, in realtà un biberon in plastica fornito del classico capezzolo in silicone per bambini. Naturalmente un bambino con questo biberon in mano risulterebbe un’immagine molto strana per non dire comica… Lo scopo del prodotto sarebbe lasciare a bocca aperta tutte le persone che fossero presenti nel momento in cui si dà da mangiare al bebè. Ma, ci viene spontaneo chiederci, con che gusto?