Estate, caldo, sete, e quindi più che mai tempo di drink ghiacciati.
Ma in tema di cubetti di ghiaccio c’è una novità, un lusso per pochi.
Avete mai sentito parlare della Gläce Luxury Ice Co.? Si tratta di un’azienda californiana che ha messo in vendita delle confezioni di ghiaccio extralusso.
Il prezzo elevato è dovuto al fatto che si tratta di ghiaccio intagliato a mano, estremamente trasparente, e molto ma molto costoso. Una confezione di questi preziosi cubetti costa infatti 325 dollari, vale a dire circa 8 dollari a cubetto.
Ovviamente si tratta di cubetti destinati a essere utilizzati in cocktail costosissimi serviti, neanche a dirlo, in locali di lusso.
Questi cubetti sono speciali da diversi punti di vista: gli ideatori hanno spiegato che questo ghiaccio di lusso durerebbe di più del ghiaccio comune e soprattutto sarebbe più puro e salutare.
Infatti il ghiaccio comune conterebbe la bellezza di più di 150 impurità, alcune delle quali sembra che siano addirittura potenzialmente cancerogene. Queste impurità, oltre ai rischi per la salute, interferirebbero anche con il sapore di un drink.
Questo prezioso ghiaccio è disponibile in due forme: i classici cubetti e anche delle piccole e perfette sfere che uniscono due vantaggi: una minore liquefazione (sembra che ci metta 30 minuti a sciogliersi) e un maggiore raffreddamento.
L’ideatore di Gläce Luxury Ice Co. è un docente universitario di economia che coltivava il sogno di creare il business perfetto con una fetta di mercato piccola e ben definita.
E fino ad ora c’è riuscito, visto che i suoi clienti sono stati la LA Fashion Week e la Playboy Mansion.
E grazie, viene da dire, con quei prezzi!