Questa ci mancava ma forse prima o poi dovevamo aspettarcela.
Dopo qualsiasi cosa marchiata Hello Kitty ora arriva anche la birra. L’ha lanciata ovviamente il marchio Sanrio e non ci sarebbe di che stupirsi visto il musetto della celebre gattina col fiocchetto è praticamente sui più disparati prodotti. Ma la cosa che ha fatto sollevare qualche dubbio è che una figura così legata all’infanzia e all’adolescenza campeggi ora su una bevanda alcolica.
La birra in questione per il momento è venduta a Taiwan ed è di recente arrivata anche in Cina. Si tratta in realtà di una birra alla frutta che va molto nei paesi asiatici ma che è meno gradita in Europa e in America. Quindi per ora non ci sono progetti di vendita al di fuori del continente asiatico.
La birra di Hello Kitty è disponibile in sei varianti di gusto tra cui banana, limone e lime, frutto della passione e pesca. Come è facile immaginare, è una birra molto leggera (va dai 2,3 ai 2,8 gradi) e sembra sia molto dolce e aromatica. Tra i commenti raccolti è stato osservato che qualcuno potrebbe stentare a riconoscere che si tratta di birra, nonostante la scritta sull’etichetta e per il leggero retrogusto che lascia in bocca.
Una bevanda stucchevole insomma, una birra per modo di dire, più che altro un succo di frutta che sa vagamente di birra!
Contenti loro o per lo meno il Long Chuan Beer Company, il secondo produttore nazionale di Taiwan.