Negli ultimi tempi abbiamo visto come la creatività dei nasi più sensibili si sia sbizzarrita nella creazione di fragranze davvero strane.
Nella prima puntata vi abbiamo già dato conto di una serie di profumi che dire curiosi è dire poco (pensiamo solo al profumo di zombie).
Ma ce ne sono anche altri che “meritano” davvero di essere ricordati.
Ecco a voi Eau de Stilton e cioè la fragranza che riproduce il tipico odore dello Stilton e cioè uno dei formaggi più puzzolenti messi in commercio, la famosa versione inglese del gorgonzola, insomma “il profumo pungente e fruttato del formaggio blu”. Che ne dite? Ve la sentite di odorare di formaggio forte?
E che dire di un profumo alla cannabis? Già il nome la dice lunga, bisogna sperare di non incappare in perquisizioni della Finanza ma soprattutto dei cani antidroga se lo indossate. Come dire, un profumo…. Stupefacente!!!!
Ma il bello deve ancora venire: è il caso di My DNA Fragance, un profumo prodotto da un’azienda che produce profumi personalizzati sulla base del DNA di una persona. Attenzione il DNA non deve essere necessariamente il vostro può essere anche quello di qualcun altro che ammirate in modo particolare. Non è un caso che il profumo più venduto dell’azienda è quello che riproduce il DNA di Marilyn Monroe!
E infine la perla! Si chiama Secretions Magnifiques ed è prodotto da Etat Libre d’Orange. Il profumo riprodurrebbe l’odore di sudore, sangue, sperma (proprio così, avete letto bene) e saliva. In questo caso c’è solo un commento: ma che… schifo!