Vi abbiamo già dato conto della passione smodata di americani e inglesi per il bacon tanto da ideare indumenti e cibi a base della famosa “delicatezza” alimentare.
Ora si fa di peggio e si passa anche al settore cosmetico. Ecco cosa si è inventata un’azienda americana, la J&D: una crema da barba al profumo di bacon!
La mente creativa che ha ideato il cosmetico, Justin Esch, ha provato a spiegare come gli è venuta l’idea: “Non c’è niente di più potente del profumo di bacon. Niente. Il bacon è l’odore dei campioni. La colazione è il pasto più importante della giornata e il bacon è la parte migliore della colazione. Perché non profumare allo stesso modo ed essere i migliori?”.
Che discorsetto! Come commento ci viene solo in aiuto il vecchio e sempre valido detto: “De gustibus…”
Certo è che si gioca in casa, visto che la J&D ha come motto aziendale che tutto dovrebbe avere il sapore di bacon, creando finora molto prodotti con questo sapore.
La cosa triste (almeno per noi italiani abituati a sapori migliori) è che Esch sembra che stia pensando a…. una bara rivestita interamente di bacon!! Non è dato sapere se verrà realizzata ma tanto pensare a nuovi tipi di bara sembra diventata ormai una moda…. se avete letto il nostro articolo di qualche giorno fa…