Ve lo ricordate Braccio di Ferro alias Popeye, il mitico personaggio dei fumetti che mangiava chili di spinaci per diventare forte-forte?
Per molti è solo un eroe dei fumetti che ha costretto milioni di bambini a mangiare spinaci lessi, per altri i suoi bicipiti hanno ispirato una generazione di culturisti. Ma ora c’è qualcuno che lo ha preso alla lettera, pensando di emularlo e arrivando ad avere i suoi stessi bicipiti.
Si chiama Moustafa Ismail è un ventiquattrenne egiziano che ha appena conquistato il Guinness World Record per i bicipiti con il più grande diametro del mondo con circa 65 centimetri di circonferenza (per l’esattezza 64,77 cm quando è in tensione). Praticamente la cifra di una circonferenza vita!
Per ottenere questo risultato, Big Mo, questo il suo soprannome, si è allenato per dieci anni ogni giorno con manubri sempre più pesanti, ma anche la dieta a base di pollo e beveroni vitaminici ha fatto la sua parte. Una cosa è certa, solo a guardarlo fa un po’ impressione. Quando il troppo “stroppia”!