Estate, tempo di vacanze. Crisi o no, si cerca comunque di “staccare la spina” per qualche giorno. Ed ecco la corsa alla vacanza più rilassante per cacciare via stress e ansie di tutti i giorni.
Ma se siete stufi dei soliti classicissimi hotel, in riva al mare o sui monti, noi ne abbiamo trovati alcuni davvero curiosi.
Guardate cosa si sono inventati in giro per il mondo per far passare qualche notte originale al turista in cerca di novità.
Cominciamo con una proposta per i più golosi oppure per chi cerca di fuggire dalle “amarezze” della vita quotidiana. Ecco una suite di cioccolato progettata da quel genio creativo dello stilista Karl Lagerfield. Pareti, poltrona e lampada di cioccolato e poi… perfino un modello tutto di cioccolato languidamente disteso sul letto. La location? Un hotel di Parigi. L’occasione? Il lancio pubblicitario di un nuovo gelato Magnum. Ultima curiosità: sembra che le mutande del modello siano di cioccolato bianco misto però a fibra sintetica!
Andiamo avanti con questo albergo costruito dentro a botti di vino riadattate. Si trova in Olanda. Come dire, non si butta via niente.
Ancora in Olanda e sempre con la stessa filosofia del “riciclo”, hanno ideato questo singolare hotel ecologico ristrutturando quattro vagoni ferroviari. Per viaggiatori incalliti!
A Berlino invece hanno riadattato un hangar in cui hanno creato una sorta di mega-hotel-campeggio dove le stanze non sono altro che delle vecchie roulotte. Una domanda resta in sospeso: è un hotel, un campeggio o tutti e due?
Sempre più strani! Guardate questo hotel completamente composto da Card-Key, lo ha costruito un tale di nome Bylan Berg utilizzando ben 200.000 Card!!!
Siete amanti del mare e volete dormire come se vi trovaste in spiaggia? Ecco l’hotel che fa per voi, è interamente fatto di sabbia e si trova a Dorset in Gran Bretagna… Per chi non ha paura di portarsi la sabbia in camera. Una curiosità: i quattro “sand artist” che lo hanno realizzato hanno impiegato mille tonnellate di materia prima per allestirlo lavorando 14 ore al giorno per 7 giorni. Per gli amanti delle notti “sotto le stelle”, perché ovviamente l’hotel si trova su una spiaggia. Bisogna solo sperare in una notte stellata e senza temporali…
A proposito di materie prime originali, guardate questo hotel interamente fatto di sale: pareti, pavimenti, soffitti, decorazioni, sedie, tavoli, letti, sculture. Si chiama, ovvio, Palacio de Sal e si trova nel porto di Colchani sulla riva orientale del Gran Salar de Unyuni, il più grande deserto di sale al mondo, a breve distanza dalla città di Unyuni in Bolivia. Unica prescrizione: vietato a chi soffre di ipertensione!
E per finire, il più famoso, l’hotel fatto interamente di ghiaccio realizzato nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi nella Lapponia svedese, 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico. In questa location ghiacciata da oltre 20 anni viene ricostruito l’hotel l’Ice Hotel, divenuto l’albergo artistico per antonomasia, una delle pazzie più celebri al mondo. Ogni anno, infatti, a primavera l’edificio si scioglie ma…. niente paura, basta aspettare i nuovi blocchi di ghiaccio dell’inverno per ricostruire ogni anno un nuovo hotel sempre diverso! La storia si ripete ogni anno dal 1990!
Un suggerimento per chi vuole fuggire dal grande caldo di questi giorni e vuole provare il… brivido della novità! Eh si, lì starete veramente “freschi”!