Che ci sia una certa differenza tra la colazione all’italiana e quella servita negli Stati Uniti lo avevamo sempre sospettato… Ad essere onesti abbiamo anche provato, con alterne fortune, a seguire la loro tradizione mattutina in ‘trasferta’ oltreoceano. Tornati sull’italico suolo però la tradizione, unita all’istinto di sopravvivenza, tornava sempre a farla da padrona.
La domanda che aleggia in noi da quando abbiamo visto questo video è però un’altra: Ma cosa si mangiano?
Capiamo che è una forzatura ma, avendo imparato a conoscere i gusti alimentari degli americani, fino ad un certo punto. Onestamente noi, neanche a voler esagerare saremmo riusciti nell’impresa di ideare questo simpatico panino (sandwich secondo l’americanissimo slang) da colazione.
D’altra parte chi non ha mai pensato di realizzare un panino da 4850 calorie?
Nella video ricetta che segue i semplicissimi passaggi da compiere, tempo di preparazione 1 ora più 50 minuti di cottura, per comporre un gustosissimo panino con questi ingredienti:
2 rotoli di pane francese, 12 uova, 1/2 tazza di heavy cream (panna con un contenuto di grassi tra il 36 ed il 40%), 10 fette di formaggio Cheddar, pancetta tagliata spessa, burro fuso 3 cucchiai, semi di sesamo, semi di papavero, sale, pepe.
Che dire…buon appetito!