Incredibile ma vero, una donna colombiana ha voluto cambiare il proprio nome… e fin qui nulla di strano. Ma la cosa inquietante è il nuovo nome: la sequenza delle lettere dell’alfabeto.
La signora, che nella vita è un’insegnante di arte e fotografia, già in passato aveva cambiato i suoi connotati identificativi relativi a nome e cognome, il suo ultimo nome era Ladyzunga Cyborg. Eh già, niente male.
Ladyzunga, chiamiamola pure così, è nota per avere passioni un po’ strane e in merito alla questione del nome ha detto di sentire il bisogno di ridefinire se stessa. In breve sentiva che era giunto il momento di avere un altro nome che fosse difficile da pronunciare.
L’anagrafe di Bogotà ha dovuto eseguire la modifica senza opporsi in quanto nessun impiegato comunale può rifiutarsi di cambiare il nome nei registri civili (anche se si tratta di nomi stranissimi come in questo caso), perché verrebbe meno agli obblighi lavorativi.
Sentite cosa ha detto Ladyzunga: “Ho cambiato il mio nome così la gente non sa che sono io. Non perché io sia stata infastidita da esso, ma l’ho cambiato perché volevo portare sempre un elemento di sorpresa”.
Bella sorpresa, provate a chiamarla ora!
Alla faccia della ridefinizione di se stessi!