La storiella ha dell’incredibile e ha fatto in poco tempo il giro del web.
Era il 1995 quando due ragazzini di Adelaide (Australia), Casey Dean (allora 14enne) e Eduard Nitz (che allora aveva 15 anni) si fermarono a un McDonald’s per comprare un panino con l’hamburger per un loro amico. Questo ragazzino non arrivò mai all’appuntamento e i due bambini pensarono di conservare il panino. E, giorno dopo giorno, hanno finito per conservarlo per 20 anni!
I due hanno rilasciato in rete delle foto che ritraggono il panino miracolosamente ancora intatto.
Certo il pane è un po’ duro, anzi durissimo, ma il panino si presenta abbastanza bene e la cosa strana è che non risulta ancora essere oggetto di alcuna putrefazione, almeno guardandolo esternamente.
E’ altrettanto vero che negli ultimi anni sono state diffuse in rete molte foto di vecchi hamburger, ma un panino di 20 anni conservato così bene è un vero record.
La vicenda è diventata virale e al panino sono stati dedicati diversi gruppi di social network.
I due ex ragazzi proprietari del cimelio, oggi ultratrentenni, sono diventati famosi diventando protagonisti di interviste e servizi televisivi nelle tv australiane.
Un vero fenomeno virale si è scatenato attorno al panino: tra foto, video, gruppi facebook, servizi in tv, una canzone e persino alcune T-shirt dedicate al buon (si fa per dire) vecchio panino!
Se non ci credete, guardate le foto e il video qui sotto!