Che Dubai fosse una della città più ricche al mondo e una delle capitali mondiali del lusso è cosa nota. Non dovrebbe stupire quindi che la polizia sia dotata di una flotta di costosissime supercar. Ma a guadarle bene, fanno un po’ impressione, soprattutto se si pensa che in Italia le forze dell’ordine hanno budget talmente ristretti da correre il rischio di non avere soldi per la benzina del loro parco macchine (oltretutto spesso obsoleto).
La flotta della polizia di Dubai include invece nell’ordine: una Ferrari FF…
Una McLaren MP4-12C.
Una Lamborghini Aventador.
Oltre a altre “automobiline” come Bentley, Aston Martin e un fuoristrada Mercedes Brabus G700.
In mezzo a tanti bolidi, auto come la Chevrolet Camaro, altra vettura in dotazione alla polizia della città, sembra una semplice utilitaria.
La domanda ora sorge spontanea: ma perché dotarsi di una flotta di auto di superlusso?
Sicuramente non tanto per voler dare un’immagine di ricchezza (o comunque non solo), la ragione principale va cercata nel gran numero di incidenti stradali mortali che insanguinano le strade di Dubai spesso causati da alta velocità e guida imprudente. Ecco la ragione per cui la polizia si è vista “costretta” a dotarsi di auto che potessero “reggere il passo” di quelle che devono inseguire.
Infatti i poliziotti che si mettono al volante di questi bolidi devono superare un apposito corso di guida e hanno raccontato che guidare uno di queste auto cambia completamente il modo in cui le persone li guardano.
Sentite cosa ha detto un agente: “E’ buffo perché c’è gente che ci chiede di essere arrestata per qualunque cosa, così da potersi fare un giro sulla Ferrari”.
Cosa non si fa per un giretto sulla mitica vettura della casa di Maranello!!!!
Comunque visto che non abitiamo a Dubai, vi lasciamo gustare la sfilata di bolidi in questo video. Buona corsa!