Certe volte si tratta di oggetti banali ma a cui nessuno magari aveva mai pensato. Certo è che questi oggetti di “pubblica utilità” esistono già, solo che la maggior parte di noi ne ignorava l’esistenza forse perché non sono stati commercializzate in maniera adeguata.
Guardate un po’ e chiedetevi se non migliorerebbero davvero la vostra vita quotidiana!
La panchina rotante.
Quante volte vi sarà capitato di volervi sedere su una panchina ma di trovarle tutte bagnate perché ha appena piovuto? E così, o si hanno a portata di mano tanti fazzoletti per asciugarne una, oppure niente, restate in piedi e vi tenete la stanchezza tutta per voi.
Ma ecco risolto il problema con la panchina rotante: con una manopola si può far ruotare la superficie e, voilà, ecco una superficie asciutta sulla quale sedersi!
Banale no?
Lucchetto per gelato.
Siete dei golosoni incontenibili e non sapete resistere alle tentazioni? Nel vostro freezer non manca mai almeno una vaschetta di gelato? Ecco un oggetto infallibile, un bellissimo “lucchetto per gelato” che farà in modo che voi resistiate alla tentazione. Certo, presi da raptus, potreste sempre rompere la parte inferiore della confezione e mangiare il gelato “da sotto”… ma la vostra allora è proprio una voglia incontenibile!!!
Forchetta da spaghetti.
E’ stata progettata forse pensando, più che anoi italiani, ai tanti turisti stranieri che vediamo seduti nei ristoranti del nostro Belpaese “impiccarsi” letteralmente per arrotolare gli spaghetti alla forchetta.
Ecco quindi la forchetta che permette agli spaghetti di non scivolare giù… zig zag!
Spremi-dentifricio.
L’oggetto che forse tutti noi aspettavamo. Alzi la mano chi non si è trovato in bagno, sul punto di lavarsi i denti, ma con il tubetto del dentifricio praticamemente finito e sul quale ormai è inutile accanirsi? Grazie a questo arnese si può spremere il dentifricio fino all’ultimo residuo!
Perché come cantava Renzo Arbore nel lontano 1985 “Il mattino è un po’ grigio se non c’è dentrifrigio (ma la notte no!)”
Il semaforo a clessidra.
Infine una chicca per gli automobilisti sprofondati nella noia del traffico. Se siete stufi di aspettare che il semaforo da rosso diventi verde, ecco il passatempo che fa per voi. Guardando le diverse fasi di questo semaforo prima di tutto non ci sia annoia e poi si capisce quando il rosso sta per diventare verde o viceversa! Il dispositivo funziona a led. Che ne dite?