Certo che, all’idea di avere come “ornamento” del proprio abito una cacca di piccione, la maggior parte di noi rabbrividirebbe.
Ma tant’è, un’artista londinese trentenne di nome Frances Wadsworth-Jones ha avuto la “brillante” idea di creare una linea di gioielli composta da una serie di pietre preziose che, incastonate in un certo modo, imitano la… cacca dei piccioni!
Si, avete capito bene. La collezione si chiama “Heaven Sent” (cioè “Mandati dal cielo”) e gioca con la credenza che essere colpiti dalle cacche dei piccioni porti fortuna.
L’ispirazione dell’artista sembra risalga al 2008 quando frequentava il Royal College of Art. “Cerco di trovare la bellezza dell’inaspettato e spesso guardo al pavimento” ha dichiarato l’artista che ha anche specificato: “Le macchie sono una cosa molto personale, qualcosa che non vorresti e che cerchi di trasformare in qualcosa di bello”.
L’artista è molto scrupolosa e cerca di essere molto realistica nelle sue riproduzioni prendendo come riferimento i veri escrementi degli uccelli: “La gente deve pensare che sia matta, perché prendo continuamente foto di cacche di uccelli; ne ho centinaia”.
La collezione, strano ma vero, sembra essere molto apprezzata tanto che gli è stata dedicata un’esibizione in un museo di Londra.
Nell’immagine qui sotto potete vedere la fase iniziale del lavoro dell’artista che prende le mosse dalle foto delle ‘evacuazioni’ dei pennuti e quella finale del procedimento che raffigura il gioiello realizzato!
E voi, appuntereste sulle vostre giacche un simile monile?