Che ci sia un nutrito popolo di veri malati dell’iPhone è cosa nota.
Ma, con il lancio del nuovo iPhone 6, con tanto di folli assalti negli Apple Store per accaparrarsi l’ultimo nato nella casa della mela morsicata (documentato in un nostro recente articolo), si è arrivati a delle vere assurdità.
Il primo esempio è della serie “non me lo posso permettere ma…”.
Uno studente della Songjiang University di Shanghai ha voluto “dare in affitto” la sua fidanzata: le tariffe variano dai 10 yuan (1,29 euro) all’ora fino ai 500 yuan (circa 65 euro) al mese per racimolare denaro per comprarsi il nuovo iPhone. Forse la ragazza non ne sarà molto contenta ma va sottolineato che l’annuncio specifica che in questo noleggio non sono comprese le prestazioni sessuali. Solo pranzi, uscite e compagnia per lo studio in biblioteca. Sarà…
Tra i fortunati che invece sono riusciti a comprare il tanto sognato iPhone 6 ecco a voi un gadget che è una vera chicca che viene dall’estremo oriente.
Se lo schermo è troppo grande per riuscire a usare lo smartphone con una sola mano, ecco risolto il problema con lo “Yubi Nobiiru” (letteralmente “dito allungato”), ovvero un dito di plastica da utilizzare come “prolunga” del proprio pollice, per raggiungere bene tutti gli angoli degli schermi più grandi. Il costo di questo ditone? Solo 7 euro, se avete le manine forse vi conviene…
Ma il bello viene ora. Se infatti siete eccessivamente dipendenti dal vostro iPhone e volete “disintossicarvi”, ecco a voi un interessante oggetto chiamato “NoPhone”. Si tratta di un pezzo di plastica che ha la forma dell’iPhone che funge da sostituto muto del vostro telefono. Gli inventori garantiscono che con questo oggetto potrete diminuire la dipendenza dal vostro iPhone. Coloro che lo hanno provato hanno dichiarato che la loro vita è cambiata, e che portare con sé un finto telefono può aiutare a evitare situazioni imbarazzanti.
C’è da dire che “NoPhone” è ancora un prototipo ma su Kickstarter è stata lanciata una raccolta fondi a cui si può aderire per farlo mettere in commercio. Che ne dite? Ce la fate a stare con un finto iPhone?