Una cosa del genere non si era mai sentita. Tre ragazzi hanno lasciato i loro lavori per passare un intero anno a… ballare balli irlandesi in giro per il mondo con lo scopo di diffondere un po’ di allegria!
Chris McGrath, Kevin Cobbe e Ian McNamara, tre amici ventiseienni, hanno avuto il coraggio di lasciare i loro rispettivi impieghi all’inizio del 2013 e hanno intrapreso il loro viaggio partendo proprio dalla loro città natale, Dublino. In seguito hanno girato per più di 20 paesi tra i quali Messico, Venezuela, Ecuador, Colombia, Nuova Zelanda, Malesia, Cambogia, Myanmar.
I tre, che si fanno chiamare The Wirld, hanno visitato i luoghi più disparati tra cui scuole, università e abitazioni private con il solo scopo di diffondere la cultura irlandese ballando i loro balli tipici.
Le persone che hanno assistito ai loro show hanno avuto delle reazioni piuttosto buone anche se molti sono rimasti un po’ confusi.
Ian ha dichiarato in proposito: “Tranne in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito, molte persone rimanevano perplesse ma ci supportavano comunque, applaudendoci”, e ha poi continuato: “Molte persone ci guardavano confuse ma una volta in Argentina un ragazzo del posto è corso dietro di noi a ballare”.
Sia come sia, reazioni della gente a parte, suona davvero strana la spinta cha ha mosso tre ragazzi a lasciare addirittura il lavoro per…. Ballare!
Ecco i tre immortalati a danzare in diversi angoli di mondo.