Nei nostri consueti giri del mondo a caccia di stranezze non potevamo non notare una delle gelaterie più bizzarre al mondo. Si tratta della storica gelateria “Snow King” di Taipei a Taiwan.
Tra le sue specialità ci sono gusti stranissimi: al manzo, al wasabi, alla birra taiwanese, ai fagioli rossi, al pollo all’olio di sesamo, al tofu. Ma la vera chicca è, udite udite, il gusto ai piedi di maiale!!!!!
Il nonno dell’attuale proprietario, Kao Jih-hsing, oggi ottantaduenne, è stato il vero fondatore della gelateria e l’ideatore di molti gusti. Questi gusti così strani sarebbero in realtà nati dai tentativi di offrire dei gelati che andassero bene per alcuni dei clienti più anziani e malati di diabete (che non hanno la possibilità di mangiare alimenti troppo zuccherati) con l’uso di sapori tipici della cucina taiwanese. Il nonno ormai è in pensione e visita la gelateria saltuariamente ma è ancora considerato il vero punto di riferimento del negozio.
La gelateria ormai è diventata tappa turistica, il proprietario Kao Ching-Feng ha sottolineato come molti clienti vengano in gruppi numerosi per ordinare tanti gusti diversi e assaggiarli tutti.
E voi? Dite la verità, siete curiosi di assaggiare il gelato ai piedi di maiale?