Sempre per la serie “idee bizzarre dalla Cina”, eccone un’altra.
Un uomo di 63 anni, Meng Ni, per tutta la vita ha coltivato un sogno: diventare un’astronauta. Ma il sogno era destinato a rimanere tale anche perché Meng viveva in un piccolo e sperduto villaggio di Xiapu dove l’unica strada da percorrere era quella, ben più piantata coi piedi per terra, del contadino.
Ma col passare degli anni, Meng ha avuto successo vedendo crescere mano a mano la sua azienda agricola. Così che, al momento di andare in pensione, l’uomo ha venduto la sua azienda ricavando un bel gruzzolo. Con la sua nuova disponibilità economica, ha deciso di realizzare il suo sogno facendo costruire sul tetto della sua casa una vera riproduzione dello Space Shuttle.
L’effetto finale è davvero stupefacente, un grande Shuttle che svetta sul tetto della casa dell’uomo che si trova nella città di Guangdong, una piccola provincia che si affaccia sul Mar Cinese Meridionale.
C’è da dire che Meng non ha badato a spese, tanto che di notte la navicella spaziale è illuminata da una rete di riflettori che la valorizzano quasi si trattasse di un vero monumento!
Guardate le immagini qui sotto, davvero incredibili.