Cosa non si è disposti a inventarsi ormai per trovare un lavoro!
Mai come di questi tempi è necessaria una gran dose di creatività anche nel compilare e inviare un curriculum. Sentite cosa si è inventata la ventenne Leah Bowman che vive negli Stati Uniti, esattamente nello Stato dell’Iowa, per distinguersi dagli altri candidati nella ricerca di un lavoro.
La giovane, dotata sicuramente di grande creatività, ha creato un curriculum davvero insolito. Leah è arrivata a creare una versione giocattolo di lei stessa in formato Lego. Si, proprio loro, i famosissimi mattoncini senza età.
La ragazza ha cercato su internet i mattoncini più adatti, poi li ha mandati alle aziende accompagnati da istruzioni per il montaggio e da adeguata presentazione delle sue capacità. Ecco la pagina di presentazione:
C’è da dire che Leah vanta origini danesi (come il famosissimo marchio di giocattoli) e infatti ha sottolineato: “Mia nonna è danese, e così i Lego sono nella mia infanzia e nelle mie tradizioni. Volevo un modo divertente per farmi notare ed evitare che il mio curriculum finisse direttamente nel cestino. Ho sempre amato i Lego e ho creato questo set per evidenziare la mia creatività, le mie capacità e lo spirito d’iniziativa”.
Niente male in quanto a creatività, brava Leah!