L’inventiva dei “creativi” non ha davvero limite. Guardate cosa si è inventato l’architetto e designer statunitense Forrest Jessee. Si chiama “Sleep Suite” ed è una specie di sacco a pelo portatile che permette all’utente di riposarsi in qualsiasi luogo si trovi. L’originale oggetto, che ha l’aspetto di una specie di bozzolo, è composto di una speciale schiuma chiamata Eva, in genere impiegata nelle attrezzature sportive. Grazie a diversi strati sovrapposti di schiuma e alle originali pieghe “strutturali”, questo oggetto garantisce, pare, un ottimo comfort anche se vi “buttate” a riposare su una superficie dura.
Sembra infatti che un riposino a intervalli regolari nell’arco della giornata aiuti i lavoratori a non sentirsi troppo sotto pressione.
Oltretutto per indossarlo servono davvero pochi secondi e poi il passaggio dell’aria è garantito anche se avete la testa coperta! Attenzione quindi a dove mettete i piedi, quello strano “coso” grigiastro non è un enorme rifiuto organico ma un collega che sta schiacciando un pisolino!
Ecco alcuni suggerimenti d’uso, potete usarlo anche in luoghi pubblici o “accasciarvi” sulla sedie del vostro ufficio!