In tempi come questi con la disoccupazione alle stelle e la disperazione di migliaia di persone senza lavoro, questa notizia non può non lasciare di stucco. Sembra uno scherzo ma non lo è.
Niek Gooren, designer multimediale olandese, ha creato un sito web per pubblicizzare le sue competenze e per trovare un lavoro. Normalmente ci si aspetterebbe di uno sfoggio delle proprie qualità e competenze, e invece davanti a cosa ci si ritrova? Niek che si mostra sdraiato sul divano intento a bere birra e mangiare patatine davanti alla tv in una stanza molto disordinata! L’uomo spiega nel suo sito: “Niek è solo e senza lavoro” e poi parla delle sue competenze spiegando anche come assumerlo sia un risparmio per un’azienda perché lui “prende il caffè senza zucchero né latte” (Ah, ecco!).
Ironia dell’ironia: Niek ha ricevuto una cinquantina di offerte di impiego ed ora lavora per un’agenzia di comunicazione!
Certo, la sua forma di comunicazione per trovare un lavoro è stata davvero paradossale… ma, a quanto pare, incredibilmente efficace! Eccolo nell’immagine qui sotto.