Ci piace aprire il nuovo anno con una notizia che dimostra come la bontà abita ancora (seppur in rari casi) a questo mondo.
Sempre a proposito di supereroi, questa volta vi parliamo di uno in carne e ossa.
Nella metropolitana di Tokyo si aggira uno strano personaggio vestito di tutto punto come un supereroe. Ma, si potrebbe dire che l’abito in questo caso fa il monaco, perché il tizio in questione si comporta davvero come un supereroe. Tadahiro Kanemasu, vestito da Power Ranger e con il volto mascherato gira per la metro della capitale nipponica (dove mancano quasi sempre ascensori e scale mobili) pronto a correre in aiuto dei più deboli, sollevando pesanti bagagli su e giù per le scale.
I cittadini lo hanno soprannominato “porto-il-tuo-trolley-Ranger” ed in effetti hanno colto nel segno. Quando il nostro eroe vede una donna, una persona anziana, una mamma con passeggino oppure un viaggiatore con una valigia pesante, accorre per aiutarli a portare i bagagli!
Sembra che l’ispirazione a Tadahiro sia venuta dal suo lavoro di fruttivendolo: per questa ragione avrebbe acquistato un costume verde!
Un vero Power Ranger generoso e molto “umano” visto che non combatte di fatto nessun nemico malvagio ma è un campione di generosità e gentilezza. E di questi tempi non è cosa da poco!