Natale è sempre più vicino e avete ancora dei pensierini da fare? La tazza è un oggetto sempre validi e sempre utile: tutti noi abbiamo la propria tazza a casa o al lavoro per gustare thè, tisane o caffè. Ormai se ne sono inventate di tutti colori e le forme e alcune anche con particolari “funzioni”. In giro per il web che ne sono a centinaia, evitando le più volgari ed estreme (alcune sfiorano davvero il cattivo gusto), ne abbiamo scelte alcune tra le più divertenti.
Cominciamo dalla tazza “utile”, che ne dite di questo esemplare dotato di bocca “porta biscotti” da inzuppare nel caffè o nel thè? Oltretutto ne può contenere al massimo tre, quindi è perfetta per chi vuole stare attento alla linea e non “sgarrare”.
In alternativa, con la stessa funzione, ecco la tazza con la tasca laterale porta biscotto, e qui addirittura ne entra uno solo!
Utilissima per i maniaci dell’ordine e della pulizia, la tazza con la pratica “nicchia” per posizionare la bustina di thè sgocciolante che effettivamente… non si sa mai dove mettere!
Sempre in tema utilità, per i pigri incalliti, ecco la tazza motorizzata che mescola il caffè o il thè premendo un tasto!
E veniamo ai patiti dei social network, che ne dite di questa tazza ispirata a twitter con tanto di uccellino e manico a forma di hashtag?
Per i giocherelloni un po’ più di vecchia data, come non apprezzare questa tazza a forma di cubo di Rubik? Carina, colorata e molto anni ’80 anche se forse un po’ scomoda per bere…
La fotografia è la vostra passione? Ecco per voi la tazza a forma di obiettivo di macchina fotografica, per mettere a fuoco la vostra voglia di una bevanda calda…
E veniamo agli amanti della saga cinematografica di Guerre stellari, ecco per voi la deliziosa tazza a forma del mitico C1-P8. E con quel coperchio manterrà sempre caldo il vostro thè!
Sempre dallo stesso film, ecco la tazza ideale per chi si sente invece attratto dal “lato oscuro” della forza, la sua forma è quella dell’indimenticabile casco nero di Dart Fener!
Adorate il caffè? Ecco a voi la tazza realizzata con veri chicchi di caffè che sono stati uniti con una speciale colla, altrimenti rischierebbero di sciogliersi a contatto con i liquidi caldi. Perdonateci il gioco di parole, ma è una vera chicca…
E dopo la famosa “camicia coi baffi”, ecco a voi le tazze coi baffi. Ce ne sono per tutti i gusti, dall’arricciato al liscio. Mentre beviamo con la tazza nascondiamo il nostro sorriso, in questo modo ci si può mascherare oppure avere un’espressione del tutto diversa mentre si beve il thè o il caffè
E per concludere in bellezza, ecco la tazza ideale per l’amico o il parente pessimista che ogni mattina si aspetta delle vere “giornate di cacca”. Questa tazza a forma di wc fa davvero per lui! Sullo sciacquone potete comunque appoggiare un cioccolatino, per addolcire la giornata di m…. che vi aspetta!