La legge è uguale per tutti e anche il codice della strada! Magari questa regola fosse applicata sempre. E poi accade che qualche volta la legge sia applicata fin troppo scrupolosamente e senza pensare.
Nello stato americano dello Utah è successo qualcosa che ha dell’incredibile. Due bambine che avevano lasciato la loro jeep (naturalmente di un bel rosa acceso) di Barbie sul ciglio di una strada si sono ritrovare con una bella multa per divieto di sosta sul cruscotto.
Infatti gli agenti di polizia che pattugliavano le strade di American Fork, vedendo la mini-macchina rosa parcheggiata, la hanno multata senza alcuna esitazione per poi spostarla sul vialetto di casa della famiglia. La mattina seguente, le due bambine sono rimaste letteralmente scioccate. In realtà si trattava di un avvertimento più che di una multa in cui si invitava la famiglia a non lasciare più l’automobilina in strada in futuro.
Naturalmente meravigliati per l’accaduto, i genitori hanno cercato, senza successo, di far annullare la multa. Il papà delle piccole ha però imparato la lezione e ha dichiarato in un’intervista che la macchinina elettrica d’ora in poi verrà parcheggiata solo nel garage di casa!