Sempre a proposito di polli, oltre a farli volare nei ristoranti di Bangkok, in luoghi più vicini a noi, esattamente in Inghilterra, ci si preoccupa di vestirli con speciali giacche catarifrangenti per fargli attraversare la strada con maggiore sicurezza.
Avete capito bene, la curiosa idea è nata da una società che si occupa di accessori per animali che ha brevettato queste speciali giacche catarifrangenti proprio per fare in modo che, quando attraversano le strade delle buie campagne inglesi, i polli non vengano investiti da qualche auto. Le giacche, come potete vedere nelle immagini qui sotto, sono disponibili in due colori fluo (giallo e rosa shocking) e costano 12 sterline.
Il direttore dell’azienda ha dichiarato: “La maggior parte delle persone che hanno dei polli li lasciano liberi e sentiamo spesso parlare di polli che attraversano la strada”.
Sarà. Probabilmente sarà davvero così nella tranquilla campagna inglese.
Sia come sia, le speciali pettorine si sono rivelate un successo commerciale per l’azienda che ne ha vendute circa 200 in una decina di giorni. Ultimo dato curioso: il colore di gran lunga più richiesto risulta essere il rosa.
Che fanatiche queste pollastrelle… anche quando attraversano la strada non rinunciano a un tocco glamour!