E’ successo davvero a Londra, un uomo (di cui non sono state diffuse le generalità) ha dovuto chiamare i pompieri dopo essere rimasto con il pene incastrato… nel tostapane!
La notizia è stata diffusa dal portavoce dei pompieri della capitale britannica Dave Brown che ha sottolineato come molti incidenti domestici potrebbero essere tranquillamente evitati se solo la gente “usasse un po’ di buon senso”. Non sono stati divulgati particolari sulla dinamica dell’incidente e su cosa effettivamente l’uomo volesse fare con il suo tostapane, perché il diretto interessato non ha dato spiegazioni alla squadra intervenuta per liberarlo.
La cosa allarmante è che non si tratta del primo intervento richiesto ai pompieri per motivi futili. Brown ha sottolineato come questi incidenti connessi a pratiche erotiche casalinghe siano in crescita. Il caso più diffuso riguarda persone che smarriscono le chiavi delle manette usate durante qualche gioco erotico. Negli ultimi tre anni, ad esempio, ben 79 adulti hanno chiamato la London Fire Brigade per farsi liberare da manette usate in rapporti sessuali!
A questo proposito Brown ha dichiarato: “Non so se può dipendere dal successo del libro “Cento sfumature di grigio” ma il numero di incidenti che coinvolge oggetti come le manette è aumentato esponenzialmente”. I dati dicono che dal 2012 ci sono state più di 1.300 telefonate riguardanti parti del corpo incastrate o intrappolate.
Tutto questo ha un costo elevato per i conti pubblici perché ogni uscita dei vigili del fuoco costa in media 209 sterline che arrivano a 377 considerate anche le tasse. Il vero rischio è quello di tenere impegnate le squadre in operazioni futili con il pericolo di sottrarle a situazioni davvero gravi.
Davvero esasperati, i pompieri londinesi hanno usato la storia dell’uomo col pene incastrato nel tostapane per sensibilizzare le persone chiedendo di “non fare sesso con gli elettrodomestici” e di evitare altri tipi di…. incidenti imbarazzanti con altri oggetti come manette e anelli fallici!!!