Amanti dei supereroi, in particolare del mitico Superman, questa chicca è per voi!
La zecca del Canada ha infatti coniato sette monete speciali in omaggio al supereroe in calzamaglia blu per festeggiare il suo 75° anniversario. Superman, creatura nata dalle menti di Joe Shuster e Jerry Siegel, apparve infatti per la prima volta dalla “DC Comics” sullo storico numero 1 di “Action Comics” del 10 giugno 1938.
Le monete illustrano il celebre personaggio nei suoi vari sviluppi, hanno inciso anche un messaggio in kryptoniano e sono molto colorate (alcune hanno addirittura ologrammi speciali grazie ai quali l’immagine o il colore cambiano a seconda della posizione da cui si guarda la moneta).
Queste speciali monete hanno un valore nominale tra i 50 centesimi e i 75 dollari canadesi ma il costo di acquisto reale è ben più elevato. Se volete accaparrarvi le colorate monete di Superman il costo va infatti dai 30 ai 750 dollari canadesi.
La moneta più costosa della serie è stata fusa in oro da 14 carati e costerà ai collezionisti il prezzo più alto, 750 dollari. La costosa “monetina” mostra la sequenza iconica di Superman che vola sopra la città di Metropolis con la fortezza della solitudine sullo sfondo.
Le altre monete della serie comprendono un ologramma di Superman che vola, mentre una moneta d’argento quasi puro mostra il supereroe indossare il suo costume più recente. Eccole qui.