Estate, mese di agosto, tempo di vacanze e di viaggi. E voi che tipo di turisti siete? Amate il relax assoluto in riva al mare? Oppure vi piace viaggiare e vedere città e paesi nuovi? Amate l’arte o la natura? Vi piace il brivido dell’avventura? Se rientrare in quest’ultima categoria, ecco il posto che fa per voi.
Un luogo che vanta anche un record: l’attrazione turistica più pericolosa del mondo!
Si trova in Cina, nella provincia di Shaanxi, e si tratta di un percorso stretto ed insidioso attorno a una montagna altissima. Il nome di questo posto? Chang Kong Cliff Road è situato nel monte Hua (2.154,9 metri di altezza) e la sua costruzione risale a più di 700 anni fa ad opera di un gruppo di eremiti che erano alla ricerca degli “immortali” che credevano vivessero nel profondo delle montagne. Ora l’impervio luogo è diventato una vera attrazione per turisti in cerca del brivido dell’avventura.
La passerella su cui muoversi è larga poco più di un piede, basterebbe solo un piccolo falso per fare un salto nel vuoto di migliaia di metri. Per i turisti però la regola per intraprendere il percorso è indossare una speciale tuta di sicurezza.
Guardate queste immagini, effettivamente il posto è abbastanza da brivido…
E voi, che tipo di vacanza cercate?