I prodotti Apple hanno sempre avuto nel design uno dei loro punti di forza. La casa di Cupertino è nota infatti per oggetti dal look accattivante che è riuscito anche a definire i cosiddetti standard di riferimento (pensate solo a iPhone, iPod e iPad).
Ecco ora uscire il nuovissimo Mac Pro, sicuramente un prodotto dalle caratteristiche tecniche di elevato standard ma dal design che ha lasciato un po’ perplessi anche i più accaniti fans del brand.
Il nuovo Mac Pro cambia forma dopo dieci anni di “tower” in alluminio spazzolato e acquista una forma tondeggiante che lo fa somigliare più a subwoofer (o a tanto altro).
Questa nuova forma avveniristica infatti, certamente dalle linee pulite ed essenziali, ha la caratteristica di farlo somigliare a troppi oggetti diversi. Come dire, un aspetto simile a tante cose tranne che a un computer. Questa forma così innovativa ha fatto scatenare l’ironia della rete, facendo piovere puntuali le parodie più disparate.
Ed ecco il nuovo Mac Pro diventare via via un posacenere, un vaso da fiori, un porta kleenex, una pentola a vapore, un boccale di birra, un contenitore per carboni ardenti, una lattina di coca-cola zero, un porta scopino del WC, un porta-patine fritte e…. perfino il famoso casco black di Darth Fener!!!!
Eccovi una galleria delle parodie più creative del nuovo nato di casa Apple.