Ancora una volta una stranezza dalla Cina. Luo Dan, un uomo di 32 anni, indossa da ben cinque anni una maschera da cervo! Si, avete capito bene.
Il tale, che si professa un artista, dichiarandosi principalmente un pittore e un designer, ha detto di aver pensato inizialmente di indossare la maschera per gioco, come puro divertimento. In seguito però, ha iniziato a portarla anche durante il tempo libero o mentre lavorava (ma forse non si recava esattamente in un ufficio pieno di gente). Ormai sembra che tolga la maschera (divenuta quasi un volto) solo per lavarsi e dormire.
Effettivamente la cosa sembra un po’ folle ma il cinese è riuscito a fornire una spiegazione di ciò.
A tutti quelli che gli hanno chiesto proprio perché un cervo e non un altro animale ha risposto semplicemente: “Il cervo è un animale mite”. Ma, a parte la preferenza per l’animale, ha aggiunto: “Questa maschera mi serve per trovare l’ispirazione, mi aiuta a raggiungere la pace interiore o, meglio ancora, il cervo che c’è in me”.
Il cervo che c’è in me? Inutile dire che la risposta lascia sorpresi e la maggior parte di noi può continuare a pensare che l’uomo non ha tutte le rotelle del cervello a posto.
Comunque sia, contento (e cornuto) lui!