Per lanciare la serie animata “Lego Star Wars: The Yoda Chronicles” la Lego ha esposto a Times Square a New York un modello a grandezza naturale da record della famosa navicella spaziale ribelle del film “Star Wars”.
La “X-Wing Starfighter” è stata ricostruita utilizzando oltre 5 milioni di mattoncini ed ad oggi è il più grande modello di Lego mai costruito!
La navicella vanta un’apertura alare di 44 metri ed è corredata da un’ampia gamma di effetti sonori. I mattoncini utilizzati sono per l’esattezza 5.335.200, battendo il record precedentemente detenuto dal robot Lego esposto al Mall of America e costruito con circa 2 milioni di mattoncini (una cosa da nulla rispetto a questo).
Questa riproduzione della navicella spaziale dell’Alleanza è grande 42 volte la dimensione delle versione Lego e addirittura un po’ più grande della “X-Wing” reale (o per meglio dire di quella utilizzata per le riprese del film). Infatti l’X-Wing dell’indimenticabile truppa di Luke Skywalker e compagni ribelli era lungo circa 14 metri e cioè circa 1 metro più corto di questo “modellino” record della Lego che misura 13,1 metri di lunghezza e pesa 21 tonnellate.
Vi sveliamo un’ultima curiosità: il gigantesco “X-Wing” è stato costruito dalla Lego Model Shop presso lo stabilimento della società a Kladno nella Repubblica Ceca. All’impresa hanno lavorato 32 maestri costruttori per ben 17.336 ore!!!! Se non è record questo…
Se volete vederla dal vivo sappiate che fino al 25 maggio è stata esposta a Times Square per poi essere trasferita al Legoland Caliofornia Resort.
Intanto guardatela in queste immagini.