Non è una novità che l’uccellino di Twitter spopoli in ogni dove, ma che il piccolo pennuto ora trovi casa nella cassa del buon vecchio orologio a cucù è una gustosa novità.
Ebbene si, ogni attività sul social network sarà come dire “segnalata” da un cucù dell’orologio!
La trovata è di Twitter UK che ha presentato #Flock, un orologio a cucù capace di notificare all’utente ogni attività del proprio account sul social network segnalando così in modo originale (con un uccellino a cucù che uscirà dalla casetta) risposte, retweet e anche nuovi follower.
Il delizioso orologio è stato realizzato nella sede inglese del social network insieme a BERG, una famosa azienda londinese di consulenza design la cui specialità sono proprio gli oggetti curiosi.
Ma come funziona? La struttura di legno dell’orologio nasconde un meccanismo che, collegato alla rete, attiva il cucù ad ogni cambiamento di stato dell’account impostato.
L’orologio a cucù #Flock è oltretutto il primo prodotto a usare il Cloud Dev Kit progettato proprio da BERG per dare una mano agli sviluppatori a collegare facilmente i prototipi dei loro dispositivi a internet. Per ora però ci dispiace dirvi che ne verranno prodotti solo alcuni esemplari che Twitter UK riserverà ai suoi partner. Ma ci auguriamo che in seguito sarà venduto anche al pubblico.
Come dire tradizione e modernità coniugate in un solo colpo… o meglio, scusate… Cucù!!!!