Eccone un’altra made in Japan. L’ultimo “grido” (ed effettivamente questa reazione può provocare soprattutto agli occhi di noi “antiquati” occidentali) tra le ragazze giapponesi sarebbe proprio un gesto senza un apparente perché: indossare le mutandine in faccia!
Si chiama “Kaopan”, unione delle parole “kao” cioè “faccia” e “pantsu” ovvero “mutandine”. La pazza idea sarebbe nata dai fumetti (E ti pareva? D’altronde siamo in Giappone) e in particolare da un eroe di nome Hentai Kamen, nato come una parodia di più noti eroi come Power Rangers e Ultraman, a cui piace indossare biancheria intima femminile. Ma qualcuno ha pensato di prendere l’idea seriamente anche perché sembra che il feticismo per le mutandine sia molto diffuso nel Paese orientale.
Ed ecco la decisione di pubblicare un libro con le fotografie di questo mondo di… pazze modelle! L’album raccoglie foto di studentesse, spesso con uniforme scolastica, che sono impegnate in diverse attività (dal canto, al suono del flauto) indossando le mutande in faccia!
Ci assale un dubbio, dobbiamo considerarla solo una moda stravagante, una mania da feticisti oppure… roba davvero trash?