Certo, sembra una barzelletta ma è quello che è accaduto realmente a un signore austriaco di nome Gunther Hauser. Sicuramente l’uomo avrà avuto difficoltà nel convincere la polizia che quello che stava raccontando corrispondeva a verità e che non era sotto l’effetto di un sbronza,
Hauser stava percorrendo con la sua auto una strada di campagna nei dintorni di Radkersburg quando si è trovato davanti una capra nel mezzo della carreggiata. Nonostante i ripetuti colpi di clacson, l’animale non aveva nessuna intenzione di spostarsi. Ed ecco che al signore non è rimasto altro che scendere dall’auto e cercare di cacciare l’animale ma, non appena si è avvicinato, la capra è partita ed è salita con un balzo sulla sua auto. Non è tutto, la bestiola a quanto pare sembra aver trovato un rifugio confortevole visto che, oltre a rifiutarsi di scendere, impediva a Hauser di salire in macchina anche solo per prendere il cellulare. Non solo, nel frattempo aveva iniziato anche a rosicchiare i sedili dell’auto! Disperato, l’uomo si è recato a piedi in una casa vicina dove, trovando la porta aperta, è entrato. Ma, scoperto dai padroni di casa, è stato scambiato per un ladro ed è stato costretto sulle prime a fuggire. Chiarite le cose, è riuscito a telefonare alla polizia e, dopo altre difficoltà, è riuscito finalmente a convincere della verità dell’accaduto.
Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno dovuto combattere con la testardaggine dell’animale tanto che per tirarlo fuori dall’auto hanno dovuto chiedere l’aiuto di molti contadini della zona!
E’ proprio vero quando si dice “testarda come una capra!”