Apre a Taipei il primo ristorante dedicato a Barbie, l’intramontabile bambola Mattel. All’ interno del Barbie Cafè è ovviamente tutto rosa, dagli arredi, alle stoviglie, alle divise delle Barbie-girl-cameriere fino ai cibi serviti. Pareti, sedie, insegne, menu, tutto è decorato con l’icona della celebre bambola. Il profilo del mito biondo campeggia ovunque, una vera delizia per le sue fans, che ovviamente sono già accorse numerose.
Ecco alcuni particolari: 660 metri quadrati in rosa, tavoli che ricordano scarpe col tacco alto, sedie decorate con tulle rosa e stringhe da corsetto. Il colore-tema decora anche alcuni romantici (e stucchevoli) dolcetti ma a dire il vero nel menu ci sono anche piatti semplici come bistecche e insalate. Una chicca studiata apposta per le giovanissime: per essere sempre in perfetta forma come Barbie, il menu riporta anche calorie e valori energetici di ogni piatto! Certo è che non si è tralasciato proprio nessun dettaglio!
Ultima curiosità: non si tratta in assoluto del primo ristorante a tema Barbie, nel 2009 ne era stato aperto uno a Shangai ma fu chiuso dopo un paio d’anni a causa del suo scarso successo. Ora si è scelta Taipei perché qui i ristoranti a tema hanno grande riscontro di pubblico, inoltre dobbiamo ricordare che Taiwan è il primo paese che ha iniziato a produrre la celebre bambola. Auguri per un “roseo” futuro allora!