Un record golossissimo! A Bruxelles è stato presentato il treno di cioccolato più lungo del mondo!
Il Belcolade Express è lungo 34,05 metri di cioccolato ed è stato presentato alla Gare de Midì nella capitale belga durante la Brussels Chocolate Week. Il prototipo di treno “cioccolatoso” è entrato nel Guinness dei Primati come la più lunga struttura al mondo interamente derivata dai semi di cacao. Ecco i suoi numeri: 1.285 chili di cioccolato e 784 ore di lavoro per assemblare i 6.432 pezzi di cioccolato per un treno lungo 34 metri. Il prototipo ripercorre la storia delle ferrovie belghe dal vapore all’elettricità.
Il Belcolade Express è frutto dell’ingegno dell’artista maltese del cioccolato Andrew Farrugia che ha incontrato uno dei fiori all’occhiello della gastronomia belga.
Patrick Bontinck, amministratore delegato di VisitBrussels, l’agenzia che organizza la Chocolate Week, ha sottolineato come “Il fatto che Farrugia abbia scelto Bruxelles e il cioccolato belga è l’ennesima prova dell’elevatissima qualità del nostro prodotto”.
Il dolce record non è però fatto per essere assaggiato: per proteggerli dal calore, i vagoni e le locomotive sono stati ricoperti di una vernice non commestibile!
Vietato quindi farsi prendere dalla tentazione di addentarne un pezzettino!!!!!