L’attualità di questi giorni si presta a più di qualche staffilata ironica, visto quello che succede (o non succede). E su Fabebook è nata l’ennesima pagina divertente, Fotomontaggi Politici, ecco il suo slogan: “Qualche ritocchino, per rendere l’immagine della politica italiana più vicina alla realtà!”.
La collezione di immagini non dimentica davvero nessuno.
A partire dall’ormai famoso Kim Jong-Un, il dittatore nordcoreano che minaccia venti di guerra atomica che ha ispirato divertenti fotomontaggi… il più bello resta finora quello con il volto del nuovo PD che avanza, alias Matteo Renzi.
Ma non c’è solo Matteo Renzi, tra i bersagli del fotoritocco non manca proprio nessuno: da Berlusconi, a Bossi, a Grillo, a Pannella.
Ma andiamo per ordine, ecco il Renzi nei panni di un Giovane Leader, ma (dopo il giubbino di pelle con cui si è fatto vedere in giro) anche nelle vesti del mitico Fonzie accanto all’indimenticabile Richie Cunningham!
E Berlusconi? Poteva resistere a un bacio appassionato?
Ma per il Silvio nazionale, c’è sempre qualche nuova veste… questa volta l’ispirazione cinematografica è il piatto forte: eccolo sul set nel remake di “Papi-llon” oppure in quello di “Balla, Ama, Canta, Vivi”!
Per Bossi (anche post-ictus) c’è sempre spazio ma… attenzione! Largo anche a un Calderoli-rivelazione da talent-show!
Non poteva mancare l’uomo del momento, Beppe Grillo, nei panni del defunto Grande Leader nordcoreano Kim II Sung… ma anche pronto ad armarsi di bastone!
E i suoi “grillini” più famosi che fanno nel frattempo? Beh forse resteranno in aula a leggere… le loro letture preferite!
E dopo un Pannella ormai magrissimo e calmissimo…
Finiamo “in bellezza” con una Carfagna suora-ministra (!)